Kopp von der Crone VisiniKopp von der Crone Visini Kopp von der Crone VisiniKopp von der Crone Visini
    Menu
    Quick Shop
ITDE
 


1984 - 2009: L'arte di coltivare il vino
06.08.2011
 
La vendemmia 2009 è coincisa con il venticinquesimo anniversario dell’Associazione viticoltori vinificatori ticinesi. Per l’occasione l’AVVT presenta in anteprima svizzera il progetto di una collezione di vini. A un quarto di secolo di distanza, la collezione traccia la storia d’eccellenza dei viticoltori vinificatori evidenziando l’originalità e la personalità di ogni singolo produttore.
 
La selezione dell’anniversario raccoglie la cuvée 2009 in bottiglie realizzate espressamente da Vetropack su disegno di Jean-Franc Haspel e intestate a ventisette produttori con i ritratti realizzati dal pittore ticinese Gianluigi Susinno su progetto di Michele Bagnoli dello Studio grafico Baka. Esse costituiscono i singoli tasselli di un mosaico da collezione acquistabile attraverso il sito dell’associazione, all’indirizzo www.viticoltori.ch.
 
Ogni collezione, realizzata in tiratura numerata di 300 pezzi, è accompagnata da una Guida alla degustazione, comprendente la descrizione tecnica di ogni vino a cura del vice campione mondiale dei somelier, Paolo Basso.

 
 
 

 

 

Newsletter
 
 
KV
DC
V

© 2017 Cantina Kopp von der Crone Visini - via Noga 2 - 6917 Barbengo - Switzerland - Tel. +41 (0)91 682 96 16 - info@cantinabarbengo.ch | Legal disclaimer | Privacy policy